Contatta Virginia Marton t. +39 347 410 0337|info@v-code.it

Come avere una pelle del viso perfetta al tuo Matrimonio

Come avere una pelle del viso perfetta al tuo Matrimonio

Buongiorno ragazze,

finalmente oggi iniziamo questo meraviglioso percorso, tanto richiesto dalle mie future spose ma, che a mio avviso, potrà essere di aiuto a tutte coloro che avranno voglia di coccolarsi un po’!

Questa rubrica nasce da una collaborazione con i professionisti ed i dottori della Parafarmacia  Aurora di Martellago (VE), pertanto i consigli che leggerete in questi articoli sono sicuri e certificati.

Ogni articolo tratterà una parte del Vostro corpo, così potrete scegliere se dedicarvi esclusivamente al trattamento di cui sentite più necessità oppure di provarli tutti, per un benessere generale.

L’articolo di oggi Vi aiuterà a trovare soluzioni pratiche e sicure per trattare la pelle del Vostro viso. Questa parte del corpo è davvero molto importante, in quanto ogni giorno ”comunica” lo stato della Vostra salute ed inoltre, avere una pelle trascurata, influisce molto anche sull’ emotività.

Ogni mattina, infatti, ci guardiamo allo specchio e se davanti a noi, vediamo una pelle luminosa, idratata e senza macchie, ci sentiamo immediatamente meglio. Scopriremo che la sensazione di buonumore, aumenta anche il livello di serotonina (l’ormone del buonumore), apportando benessere a tutto il nostro organismo e di conseguenza alla nostra pelle!

Quali sono gli step per avere una pelle perfetta e sentirci più felici?

  • Trattare la pelle dall’interno.

E già care ragazze! Innanzitutto dobbiamo curare la salute della nostra pelle partendo da quelle che potrebbero essere le cause di una pelle spenta, opaca o macchiata. Di seguito alcuni consigli fondamentali:

  • Una dieta ricca di vitamine e fibre, ancor meglio se seguita da un nutrizionista o nel caso di problematiche più fastidiose o gravi da un dietologo;
  • Bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno (esclusi i pasti);
  • Evitare di esagerare con bevande alcoliche (causa disidratazione);
  • Non fumare;
  • Fare attività fisica almeno mezz’ora al giorno;
  • Divertirsi (riprendendo il concetto del buonumore);
  • Pulizia dell’intestino.

Quest’ultimo punto non deve spaventarvi, non Vi stiamo proponendo trattamenti invasivi o particolari, anzi! Anche per questo ci sono dei passi quotidiani semplicissimi da seguire, ad esempio l’assunzione di un cucchiaino di magnesio al mattino, sciolto in un’acqua calda. Se volete scoprire tutti i segreti per un intestino felice e una pelle davvero stupenda, potrete leggere l’articolo dedicato, cliccando qui.

  • Pulizia del viso

A volte i gesti che facciamo per la pulizia quotidiana del nostro viso possono essere scorretti o non sufficienti. Ecco come pulire e trattare la pelle:

  • Lavare il viso alla mattina e alla sera SENZA usare il cotone. Il latte detergente va massaggiato su tutto il viso con le dita, anche nel caso di viso truccato. Il tutto deve essere rimosso con una spugnetta ed infine risciacquato con acqua tiepida;
  • Applicare un tonico alla fine della pulizia;
  • Utilizzare creme certificate e idonee al Vostro tipo di pelle;
  • 1 volta alla settimana fare una pulizia più accurata con uno scrub viso per eliminare le cellule morte, seguita da una maschera viso al mandelico.
  • Trattamento viso presso un’estetica professionista. Se negli ultimi anni non siete state costanti con il trattamento viso (che andrebbe fatto una volta la mese), l’ideale sarebbe d’iniziare con una terapia d’urto con 3-5 trattamenti nel primo mese, per poi rientrare nelle tempistiche consigliate.
  • Trattamenti mirati

Infine esistono dei trattamenti che io amo definire “botta di vita” per la pelle. A volte per dare tonicità ed eliminare piccole rughe o macchie, i trattamenti di pulizia costante non bastano. Ed ecco che entrano in gioco dei trattamenti che vanno in profondità dell’epidermide:

  • Trattamenti all’acido jaluronico: un forte anti – age idratante;
  • Radiofrequenza: che sollecita il calore interno della pelle per la stimolazione del collagene, della elastina e del fibroblasti che dona tonicità al nostro viso;
  • Vacuum terapia: una sorta di massaggio connettivale (ovvero che agisce sul sistemaconnettivo, che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti) che va ad ossigenare e rimpolpa il tessuto.
  • Acido mandelico: illuminante ed esfoliante.

Se seguirete i consigli che abbiamo raccolto per voi in questo articolo, arriverete al Giorno delle Vostre Nozze con una pelle luminosa, idratata e senza macchie! Vi sentirete più sicure di Voi stesse e nel periodo del trattamento avrete avuto l’opportunità di coccolarvi, accrescendo il Vostro buon umore.

Se volete maggiori informazioni o una consulenza gratuita, Vi consiglio di parlare con Sonia Luison, estetista professionista della Parafarmacia Aurora (0415400844). Saprà consigliarvi sui trattamenti migliori per la Vostra pelle ed inoltre potrete trovare tutti i prodotti mirati per le Vostre esigenze.

Siete delle amanti dei rimedi “casalinghi”?

Certamente il rimedio casalingo ha sempre quel fascino vintage ma non sempre apporta i risultati che ci aspettiamo e comunque necessitano di tempi più lunghi. Inoltre, prima di applicare qualsiasi cosa sulla pelle, andrebbe sempre chiesto un parere in base al tipo della Vostra pelle. In ogni caso, ci sembrava carino darvi qualche “ricetta” antica.

Uno degli alleati del benessere è indubbiamente il limone. Il succo di questo frutto, assunto alla mattina a stomaco vuoto, in una tazza di acqua calda, porta tantissimi benefici. Inoltre può essere utilizzato per depurare la pelle soggetta ad acne: spremetene il succo in un contenitore di vetro, aggiungete la stessa quantità di acqua e applicate con attenzione la miscela al vostro viso con un batuffolo di cotone (fate attenzione agli occhi!). Lasciate agire per 5-10 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Renderà la Vostra carnagione fresca.

Questo articolo è stato scritto grazie a:

Dott.ssa in farmacia Alice Alberti, Dott.ssa in chimica e tecnologia farmaceutica Francesca Magro, Estetista Sonia Luison

PARAFARMACIA AURORA Via Fapanni, 83 30030 Martellago (VE)

Tel. 041.5400844

Sito internet: www.parafarmaciaaurora.com

Mail: p.farmaciaaurora@gmail.com

Grazie a questa bellissima collaborazione con Parafarmacia Aurora di Martellago (VE), solo per le clienti V-code, un buono gratuito per un trattamento viso. Per info scrivimi info@v-code.it

2019-01-04T18:11:17+00:00