Contatta Virginia Marton t. +39 347 410 0337|info@v-code.it

Come arrivare al Matrimonio belle e rilassate?

Come arrivare al Matrimonio belle e rilassate?

Sappiamo che spesso gli sposi arrivano un pò stressati al loro Matrimonio. Oggi vi diamo un consiglio importante: il giorno prima del Matrimonio, fate un massaggio rilassante!

Il massaggio, largamente inteso, è una vera coccola per tutti. Esso porta con sé un rinnovato stato di benessere, ma, quando si parla di massaggio rilassante, questa condizione di panacea, di equilibrio e di recupero della propria energia interiore si accentua ancor di più.

Ognuno di noi, di fronte ad un evento stressante o trovandosi in un periodo di affaticamento fisico e/o mentale, scarica tensioni in alcune zone del corpo “bersaglio”, che racchiudono emozioni e fatica. Questo processo può portare il nostro corpo a somatizzare, tanto da generare contrazioni muscolari, inestetismi o disturbi.

Ebbene, grazie al massaggio rilassante, è possibile intervenire sia sulla sfera psichica che su quella fisica di ciascuno di noi, concorrendo a combattere lo stress e migliorare le funzionalità generali del nostro corpo.

Origini e funzioni del massaggio rilassante

I primi riferimenti storici correlati al massaggio ci fanno risalire addirittura al 2700 a.C. e sono presenti in alcuni documenti della Cina Antica e dell’India. Da allora ai giorni nostri questa tecnica si è diffusa a macchia d’olio, assumendo via via caratteristiche diverse a seconda delle varie culture dei popoli.

Il massaggio rilassante ha la funzione di stimolare il rilassamento partendo dalla consapevolezza: consapevolezza del proprio corpo, delle proprie sensazioni, delle proprie emozioni. In genere il massaggio rilassante viene eseguito nelle aree del corpo più colpite dagli effetti nefasti dello stress, quali spalle e parte bassa della schiena.

Esso, infatti, aiuta a sciogliere tutte quelle tensioni muscolari e contrazioni che si accumulano soprattutto in questa zona. Durante il massaggio l’operatore olistico si soffermerà con più insistenza proprio in queste parti del corpo, per poi proseguire con il resto, gambe, polpacci, piedi, mani e per un total body anche testa e viso.

Queste tecniche di massaggio favoriscono la riduzione della pressione sanguigna e il rilascio delle endorfine, responsabili del buon umore. Naturalmente per la buona riuscita del rilassamento, molta valenza ce l’ha anche l’ambiente, che deve essere accogliente e caldo ,con luci soffuse e musica dolce , profumi che risveglino dolci ricordi e oli essenziali, a fare da cornice, ad un perfetto quadro distensivo

Il massaggio rilassante è molto di più che un trattamento che allenta lo stress.

I benefici che esso è in grado apportare sono davvero fantastici, di grande portata e vanno ad interessare sia il corpo che lo spirito. Esso aiuta a superare i fenomeni di insonnia causata da tensioni psicologiche e stress ed aiuta ad intervenire attivamente anche sul corpo, aiuta a lenire il senso di fatica, oltre che ad alleviare i dolori e ridurre le contratture muscolari e articolari. Tutto ciò ha luogo, ovviamente, quando e se eseguito correttamente, ad averne giovamento è, più in generale, tutta la qualità della vita. I massaggi rilassanti sono molteplici e anche la durata dipende dalla tipologia dello stesso, che può variare dai 50 ai 90 minuti e in alcuni casi sfiorare perfino le due ore, ma per un buon effetto relax mi sento di dire che un’ora è il tempo minimo necessario per lasciarsi andare.
I massaggi relax sono tantissimi, possono essere fatti con pietre calde, ayurveda, californiani, antistress, linfodrenaggio, lomi lomi e chi più ne ha più ne metta !!!!!
QUINDI RAGAZZE, VIA LO STRESS E VIA LIBERA AL MASSAGGIO!!!!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, forse potrebbe interessarti anche “come avere una pelle del viso perfetta“.

Questo articolo è stato scritto grazie a:

Dott.ssa in farmacia Alice Alberti, Dott.ssa in chimica e tecnologia farmaceutica Francesca Magro, Estetista Sonia Luison

PARAFARMACIA AURORA Via Fapanni, 83 30030 Martellago (VE)

Tel. 041.5400844

Sito internet: www.parafarmaciaaurora.com

Mail: p.farmaciaaurora@gmail.com

2019-02-13T17:38:55+00:00