Contatta Virginia Marton t. +39 347 410 0337|info@v-code.it

Come combattere la cellulite prima del tuo Matrimonio

Come combattere la cellulite prima del tuo Matrimonio

Care future spose, oggi andremo a scoprire come combattere uno degli inestetismi più fastidiosi: La cellulite!

Questo è un tema sul quale c’è molto da dire e per questo ci tengo a spiegarvi prima bene cos’è la CELLULITE, come si forma e come si combatte.

La cellulite è una vera e propria malattia, molto comune soprattutto nella donna che sia o meno in carne. Si tratta di una alterazione progressiva del tessuto adiposo (chiamato anche pannicolo da cui deriva il nome scientifico “ pannicolopatia”)  in genere la notiamo su glutei, cosce, fianchi ma si può riscontrare ad esempio anche su braccia e pancia.

Si manifesta in seguito ad una cattiva circolazione venosa e/o linfatica che causa un principio di accumulo di liquidi (1 fase), questo provoca la compressione delle cellule adipose che non ossigenandosi formano dei gonfiori e dei noduli facendo comparire il classico aspetto a buccia d’arancia (2 fase). I tessuti soffrendo di questa compressione possono perdere elasticità e diventare molto duri e dolorosi facendo ingrandire i noduli che possono raggiungere discrete dimensioni (3 fase).

PRINCIPALI CAUSE

Colpisce le donne soprattutto per ragioni ormonali e non si può completamente debellare inoltre una  cattiva circolazione causa la comparsa della cellulite. Se il ritorno venoso è rallentato la pressione del sangue inciderà maggiormente sui capillari che non avranno la forza necessaria per far fronte ad un carico di questa portata. Questo genera un ristagno di liquidi che circonda le cellule del tessuto adiposo e inibiscono l’ossigenazione dei tessuti che prima si deteriorano e poi perdono tono ed elasticità.

Ma andiamo a vedere quali sono i 6 rimedi per combattere la cellulite:

1- DIETA PER COMBATTERE LA CELLULITE

E’ necessario seguire una alimentazione san acon alimenti che aiutino a drenare i liquidi e sciogliere i grassi. Per favorire il drenaggio è consigliabile bere molta acqua naturale. Si devono privilegiare alimenti ricchi di vitamina C che aiutano la circolazione , quindi frutti rossi, kiwi, ananas, fragole agrumi, broccoli, spinaci, cavoli, lattuga.

Alimenti ricchi di fibre per eliminare tossine e mantenere la salute dell’intestino, come cereali integrali, mele, carciofi, legumi, mandorle, avena e avocado.

Alimenti proteici che favoriscono lo sviluppo e il mantenimento della massa magra come soia, piselli, fagioli, pesce, uova , legumi e carmi bianche . (Questi sono consigli, poi per un corretto bilancio giornaliero di calorie e alimenti  è bene sempre rivolgersi ad un professionista.)

Evitare fumo, limitare l’alcol ed il caffè che incidono negativamente sulla circolazione.

2- BERE ALMENO 2 LT DI ACQUA AL GIORNO!

3- ALLENAMENTO

Il terzo step fondamentale per eliminarla è il movimento. Attraverso il giusto allenamento, si risveglia il metabolismo, si bruciano calorie e si sciolgono gli accumuli di grasso.

Quindi sono consigliabili attività cardio e dedicarsi ad addominali, braccia e spalle poiché tonificando i muscoli aumenta la massa magra e l’organismo brucia di più.

4- LIMITARE i vizietti, aperitivo con patatine è deleterio per la salute delle nostre gambe , cercare di avere abitudini che favoriscono il movimento (evitare ascensori e scale mobili), usare  la bicicletta che rassoda gambe e glutei riducendo anche la coulotte de cheval.

5- COSMETICI E MASSAGGI

Molto efficaci sono anche i massaggi che grazie alla manipolazione scaldano la parte riattivando la circolazione e quindi ci sarà un maggior apporto di sangue e quindi ossigenazione.

Molto importante è anche usare la crema a casa e stenderla con un buon massaggio.

Ottima la sinergia di fanghi e scrub e l’utilizzo di tecnologie quali PRESSOTERAPIA e RADIOFREQUENZA.

6- TERAPIA MIRATA IN CENTRO ESTETICO

La PRESSOTERAPIA è una tecnologia piacevole che grazie ad una sorta di stivaloni che si gonfiano in alternanza , crea un massaggio linfatico con conseguente drenaggio dei liquidi.

La RADIOFREQUENZA favorisce la generazione di calore interno e la produzione di fibroblasti ed elastina così da rendere i tessuti più tonici.

Se questo articolo ti è stato utile, leggi anche “L’alleato per il benessere della Sposa“.

Tutti gli articoli sono scritti in collaborazione con i medici e gli specialisti della Parafarmacia Aurora:

Dott.ssa in farmacia Alice Alberti

Dott. in farmacia Danesin Alessandro

Dott.ssa in chimica e tecnologia farmaceutica Francesca Magro

Estetista Sonia Luison

Dott.ssa in chimica e tecnologia farmaceutica Stella Masiero

Dott.ssa Gabriella Flaccavento  medico chirurgo ginecologo specialista in Nutrizione e disturbi del comportamento alimentare

PARAFARMACIA AURORA Via Fapanni, 83 30030 Martellago (VE)

Tel. 041.5400844

Sito internet: www.parafarmaciaaurora.com

Mail: p.farmaciaaurora@gmail.com

Contattate Parafarmacia Aurora per consigli utili e domande!

2019-01-21T09:40:46+00:00