Contatta Virginia Marton t. +39 347 410 0337|info@v-code.it

Sposa perfetta a partire dai piedi!

Sposa perfetta a partire dai piedi!

Buongiorno ragazze!

Sentirsi a proprio agio, in un giorno importante come il proprio Matrimonio è essenziale ed è per questo che oggi parliamo di pedicure!

A prescindere dalla stagione in cui vi sposerete infatti, i Vostri piedi potrebbero essere messi a nudo senza contare il viaggio di nozze verso le mete più esotiche.

A causa delle calzature piuttosto che dal lavoro che si svolge, molte presentano problematiche ai piedi  pertanto è importante affidarsi ad una persona competente per una buona pedicure che porterà un beneficio non solo al piede ma anche a tutto l’organismo che in assenza di fastidiosi dolori ritornerà alla sua corretta postura.

La cura dei piedi a casa, inizia proprio dalla cura delle unghie, le quali, vanno tagliate nella maniera corretta (taglio dritto). Inoltre effettuare un pediluvio con il bicarbonato ogni sera aiuta ad alleviare stanchezza e dona freschezza al piede.

Per combattere gli ispessimenti, è consigliabile almeno una volta a settimana massaggiare il piede con uno scrub,  in tal modo andremo a rimuovere la pelle secca  per avere cosi un piede più liscio e curato. Nel caso in cui avessimo dei piedi molto screpolati, una buona abitudine è quella di farsi una maschera, da lasciare in posa 10 minuti e poi risciacquare, proprio come si fa per il viso. Per concludere il trattamento a casa si può applicare una buona crema emolliente ed idratante.

IN SINTESI:

  • Rimuovere eventuale smalto sulle unghie con un solvente per smalto
  • Preparare il pediluvio: acqua calda e bicarbonato
  • Immergere i piedi per almeno dieci minuti: si ammorbidirà la pelle
  • Massaggiare i piedi con una crema esfoliante o scrub che permetterà di eliminare le cellule morte
  • Sciacquare i piedi con acqua calda e tenere in ammollo per 10 minuti in acqua tiepida: per migliorare l’effetto è possibile sciogliere dell’olio essenziale a scelta
  • Asciugare i piedi, strofinare con pietra pomice e massaggiare con olio o crema idratante

Fare una maschera nutriente e idratante, specialmente se i talloni sono screpolati

Nell’eventualità che ci sia bisogno di una professionista, vi consiglio di affidarvi a persone competenti e non cadere nei rimedi casalinghi o rivolgersi a persone che vi curano nelle loro case, la pedicure è una pratica difficile e gli strumenti sono taglienti, senza contare che devono essere sterilizzati nella maniera corretta, per non procurare infezioni e micosi.

L’estetista si occuperà di togliere le ipercheratosi (duroni) e i calli per poi terminare con l’applicazione dello smalto per avere unghie belle e luccicanti.

Un breve cenno è da dare ad una tecnica antica, ovvero la riflessologia plantare  che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, può essere un aiuto contro il mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress in generale.

Se ti è piaciuto questo articolo, forse potrebbe interessarti anche “come avere una pelle del viso perfetta“.

Questo articolo è stato scritto grazie a:

Dott.ssa in farmacia Alice Alberti, Dott.ssa in chimica e tecnologia farmaceutica Francesca Magro, Estetista Sonia Luison

PARAFARMACIA AURORA Via Fapanni, 83 30030 Martellago (VE)

Tel. 041.5400844

Sito internet: www.parafarmaciaaurora.com

Mail: p.farmaciaaurora@gmail.com

2019-02-27T09:39:41+00:00